Lettori fissi

giovedì 3 aprile 2014

La mia Spignatto Room!

Ciao a tutte! Post sulla mia stanza dello spignatto, ovvero la taverna di casa mia, dove c'è una cucina che usiamo raramente (giusto per pranzi tipo Natale) e che quindi per il resto dell'anno sfrutto io... Ne vado molto fiera perchè oltre ad avere un angolo tutto mio ho la possibilità di spignattare in tranquillità senza distrazioni, dal momento che la parte della casa abitata è il primo piano.

Questo è il tavolo che uso per spignattare (cucina, tavolo e il mobile che vedrete dopo che una volta conteneva il frigorifero, facevano parte del vecchio arredamento che avevo in cucina prima di trasferirmi nella casa nuova):


E questo è il famoso mobile che conteneva il frigo, in cui mio padre ha messo dei ripiani facendolo diventare armadio per le mie materie prime.



Partendo dall'alto abbiamo l'unico scaffale che non uso solo io, fatta eccezione  per gli stampi in silicone che uso per fare burri, saponi e ballistiche...


Il piano sottostante è quello degli utensili (minipimer, frullatore, strofinacci per il bagnomaria...), dei coloranti alimentari, di pirottini vari e di alcune materie prime che non sapevo dove mettere perché uso poco.




Sotto ancora troviamo lo scaffale con emulsionanti, sali, argille, oli essenziali, fragranze, attivi, oli, conservante, cartine... Tutti suddivisi nelle scatolette di latta che contenevano tartufi di cioccolato, ho dovuto finirli tutti per poterle liberare! :-P





Al di sotto tengo gli oleoliti, la glicerina, gel d'aloe, bicarbonato, acido citrico e contenitori vuoti non ancora utilizzati.





Qui invece troviamo sulla sinistra nella scatola i contenitori (barattoli) riciclati, bicchierini e cucchiai, mentre a destra le materie prime di scorta e i vari tensioattivi.




Nell'ultimo infine abbiamo a sinistra i contenitori per gel, shampoo ecc riciclati, i pot per il make up sempre riciclati, e a destra contenitori per la preparazione o per conservare le materie che arrivano nei cellophane.


E' tutto, un bacione!!

1 commento: