Lettori fissi

martedì 26 febbraio 2013

A Month of Books #3 - Febbraio 2013

Eccoci al terzo appuntamento con il Month of Books, dove parlo dei libri letti nel mese di Febbraio.
Ho saltato quelli da Ottobre a Gennaio perchè ho avuto davvero poco tempo per leggere causa il lavoro in Pensieri e gli esami...

1. Numero di libri letti nel mese:
Questo mese ho letto 4 libri:

Harry Potter e la Pietra Filosofale:


Storia di un Gatto e del Topo che diventò suo Amico:


L'Ex Avvocato:


Orgoglio e Pregiudizio:


per un totale di 1165 pagine.

2. Il più lungo ed il più corto:
Il più lungo è stato "Orgoglio e Pregiudizio" con 419 pagine, il più corto "Storia di un Gatto e del Topo che diventò suo Amico" con 86.

3. La copertina più bella:
Adoro tutte le copertine di Harry Potter...

4. Personaggio (protagonista o non) che più ti ha colpito:
Mr. Darcy tutta la vita... ♥

5. Personaggio che ti ha lasciato l'amaro in bocca (con la doppia interpretazione):
Draco Malfoy, ogni volta che leggo il suo nome mi viene voglia di saltare delle righe...

6. La migliore ambientazione:
Harry Potter assolutamente!!!!

7. Breve confronto con una eventuale trasposizione cinematografica:
Ho visto anni fa Harry Potter, lo voglio rivedere perchè ricordo poco ma so che mi era piaciuta molto... Spero facciano anche quella de L'Ex Avvocato perchè è un legal thriller stupendo!

8. Il libro che avresti voluto leggere ma non hai letto:
Ho letto tutti e 4 i libri che mi ero prefissata e devo ammettere che è stato un mese di letture fantastiche!

un bacione a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento