Lettori fissi

mercoledì 20 febbraio 2013

"Depottiamo" una matita occhi/labbra poco scrivente!

Ciao a tutte! So di non aver scoperto l'acqua calda, ma credo che questo possa essere comunque un post interessante per chi come me ha matite che giacciono inutilizzate nel cassetto... ^^



Tutto quello che segue nasce dalla necessità di "ammorbidire" una matita troppo dura prima di applicarla come base per i trucchi... Nel mio caso sto parlando non di 1, ma di ben 3 matitoni Astra che avevo da almeno due anni e che non usavo perchè non scrivevano a causa della loro durezza, e prima di cestinarli ho voluto provare a salvare il salvabile...
Visto il mio scetticismo non ho pensato di fotografare l'operazione dall'inizio, ma essendo più facile di cos'avrei mai immaginato posso benissimo descrivere il procedimento a parole... ^_^
[Scusatemi per le prime foto sfocate, le ultime (che sono anche le più importanti) sono a posto!)]

Per prima cosa mi sono munita di forbici e ho tracciato una linea lungo tutto il matitone con un pennarello; ho poi iniziato a bucare vari punti di questa linea con la parte più appuntita delle forbici, fino a quando la parte in legno non si è venata e una metà è venuta via (il risultato è questo, nel caso delle Astra la mina arriva solo fino alla parte rimossa):


Mi è poi bastato spingere con un cotton fioc e ho rotto la mina all'interno della jar:





Ho poi iniziato a lavorare il prodotto con l'indice e scaldandolo a contatto con la pelle ho ottenuto una sorta di ombretto in crema, constatando poi che è molto più facile da scaldare con le dita prima dell'applicazione.

Matitone Ombretto Astra n. 56



Matitone Ombretto Astra n. 51



Matitone Ombretto Astra n. 30



Sono molto soddisfatta del risultato!
Un bacione!

2 commenti:

  1. Mi piace moltissimo questo tutorial e credo che farò byebye a breve ad alcune matite eccessivamente dure *___* Grazie mille, un'ottima idea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felicissima che ti sia utile, mi sono truccata proprio oggi con una delle ex matite e posso confermare che facendo così si salva alla grande la situazione! ^_^

      Elimina