Lettori fissi

mercoledì 19 giugno 2013

Spignatto 5: Il mio scrub labbra golosissimo in stick!

Ciao a tutte! Ecco un nuovo spignatto, semplice semplice che non richiede ingredienti troppo difficili da trovare!
Si tratta di uno scrub labbra in stick, che mi porto dietro anche nei weekend a Genova e che mi permette di scrubbare le labbra la sera prima di applicare i rossetti rossi che tanto ama il mio topo senza neanche sporcarmi le mani! Lascia le labbra morbidissime ed è super veloce da fare!


 Ecco di cosa abbiamo bisogno:

- Il contenitore vuoto di un deodorante in stick (in alternativa va bene anche quello di un burrocacao) che renderà comodissima la fuoriuscita del proodotto;

- 1,5 gr Cera d'api
- 1 gr Burro di cacao
- 1 gr Burro di karitè
- 3 gr Olio di mandorle dolci
- 2 gr Oleolito di peperoncino
- 3 gtt OE di limone
- 2 gtt OE di menta
- 1 cucchiaio Zucchero bianco
- 1 cucchiaio Zucchero di canna

Ho sciolto a bagnomaria cera d'api, burri e oli, poi ho aggiunto zucchero e oli essenziali e inserito nel contenitore con l'aiuto di un cucchiaino, dopodichè ho messo tutto in frigo per un'ora.

Il mio risultato è questo:



Le uniche cose fondamentali sono olio e zucchero, quindi può farlo chiunque! 

Un bacione!!

Nessun commento:

Posta un commento