Lettori fissi

mercoledì 1 maggio 2013

Spignatto 4: Burro cacao in stick home made

Ciao a tutte!!
Il 19 marzo, prima che arrivasse il pacco di Aromazone, ho deciso di provare a farmi il burro di cacao con ciò che avevo in casa, e dato che lo sto letteralmente adorando ho deciso di postare la ricetta, che prossimamente arricchirò con altri ingredienti miracolosi... 
Questa si può dire che sia una ricetta base, sempre e comunque migliore dei Labello che tanto odiamo, davvero emolliente per le labbra, veloce da fare e super economico!!


Bastano quattro prodotti (la dose è per 2 stick):

- Burro di Karitè o di Cacao 5 gr
- Cera d'api 2 gr
- Essenza 2 gr
- Olio di riso 1 gr

Pesiamo Burro e Cera e mettiamo a sciogliere a bagnomaria:



Una volta sciolti aggiungiamo olio ed essenza (quella per dolci in fialette va benissimo) e continuiamo a girare per amalgamare tutto, dopodichè andiamo a riempire le siringhe a cui avremo tagliato la punta e mettiamo in frigorifero per 10 minuti:


...ed ecco uno dei miei stick! Io ho usato il burro cacao e non ho messo essenza, ha un profumo di cioccolato bianco che viene voglia di morderlo!


Un bacione!!

Nessun commento:

Posta un commento