Lettori fissi

martedì 29 gennaio 2013

Nail art spugnate! ("L' Angolo di Lalla" - pt 4)

Ciao a tutte!!!
Questa volta per le mie nail art mi sono ispirata a immagini trovate su Facebook.
La prima foto mostra il procedimento. Il materiale che serve sono due smalti (uno per la base e uno per la decorazione), lo scotch magic (quello opaco) e una spugnetta per fondotinta.

immagine presa dal web

immagine presa dal web

Tecnica dello spugnato: una volta posizionate le strisce di scotch, prendere un po' di stagnola e lasciate i cadere sopra alcune gocce di smalto, prendere la spugnetta e pichiettatela sullo smalto e poi sull'unghia. A seconda dell'intensità che volete ottenere, passate una o più mani sempre allo stesso modo.
(Presa dal web).

Mie versioni...

N. 1:


Come base ho usato mezmerised 93 della Essie, sulle strisce di scotch ho steso il n. 033 olografico della PUPA. Con un pennello a punta fine, ho ripassato il blu di base con il lights-camera glitter 105 della NYC-New York Color (top coat trasparente con glitter argento e blu). Ho lasciato asciugare e ho applicato come sigillante il trasparente 200 della KIKO.

N. 2:


Procedimento quasi simile: la base è il Layla Softouch Effect (tanto amore anche per gli smalti Layla. Ve li consiglio... Chiedete anche ad Erika!!).
Una volta posizionate le strisce ho preso la mia spugnetta e ho tamponato l'unghia. Ho dato due mani. Per sigillare sempre il top coat 200 KIKO.
Consiglio importantissimo: aspettate che lo smalto, che avete scelto come base, sia perfettamente asciutto prima di posizionare le strisce; nel caso contrario rischiereste di staccare oltre allo scotch anche il colore di base (a me è successo più di una volta... ho rimediato usando un pennello a punta fine e mooolta mano ferma).

Spero vi siano piaciute!!
Alla prossima,
Lalla

2 commenti: