Lettori fissi

martedì 22 gennaio 2013

Crocchette di patate!

Buongiorno a tutti!!
Per pranzo mi è venuta voglia di crocchette di patate, ne approfitto per postarvi la ricetta che seguo quando le faccio!



Dosi per 4 persone:

1 Kg ca. di patate
1 uovo
100 gr. di parmigiano
Una spolverata di pepe
Sale q.b.

Pangrattato e 2 uova per impanare
Olio di semi di arachide per friggere

Ho pelato le patate e le ho tagliate a rondelle, poi le ho fatte cuocere un quarto d'ora in acqua salata e le ho schiacciate con la forchetta.
Ho poi aggiunto l'uovo, il pepe e il parmigiano, ho formato i bruttissimi salamotti che vedete nella foto e li ho impanati tuffandoli prima nelle uova sbattute e poi nel pangrattato (se si vuole nell'impasto si possono aggiungere cubetti di prosciutto, wurstel, provola, mozzarella o cosa si preferisce, questa è la ricetta base...).
Non resta altro che farli dorare in padella e sono pronti per essere pappati!!

Un bacione!!!

Nessun commento:

Posta un commento