Lettori fissi

mercoledì 25 maggio 2011

Recensione Libri: I Pilastri della Terra di Ken Follett

Oggi un post che con c'entra nulla con il make up, ma che riguarda un'altra mia passione... Ho appena finito di leggere "I Pilastri della Terra" e sono un po' triste perchè mi è piaciuto davvero tanto e avrei letto volentieri altre 1000 pagine, anche se ho già qui a casa il seguito "Mondo senza fine" (che non leggerò subito perchè mi è stato detto che si apprezza di più se tra i due si legge un libro di qualsiasi altro autore) gentilmente prestato dalla mia amica Bri... ^_^ 






"I Pilastri della Terra" un romanzo storico, di 1030 pagine, ambientato per la maggior parte nell'Inghilterra sudorientale, in una città immaginaria chiamata Kingsbridge, ma anche in Spagna e Francia. Le azioni si svolgono tra il 1123 e il 1174, e comprendono tre generazioni.
Il romanzo è tutto incentrato sulla costruzione di una cattedrale, che sarà motivo di dissidi, congiure, lotte ma anche di amori, forti amicizie, perdoni e conversioni... C'è spazio davvero per tutto!
Ken Follett è in grado di farti "entrare nel libro" con il suo modo scorrevole di scrivere e i suoi vocaboli tratti dal linguaggio comune, sono diventata parte del racconto e i suoi personaggi sono talmente verosimili che una volta finito di leggere avrei voluto sapere come proseguiva la loro vita, e la vita dei figli e quella dei figli dei figli... 
Se vi piace il Medioevo (io adoro tutti i romanzi storici a parte quelli ambientati nel '900) questo è assolutamente un romanzo da leggere!

Hanno tratto anche un film (miniserie di 4 puntate da 1 ora e 30 l'una) e stasera inizierò a vederla... ^_^

e ora si legge...


Mi sono già mangiata "La Biblioteca dei Morti" e "Il Libro delle Anime", i primi due libri di Glenn Cooper, ADORO questo scrittore!!

1 commento:

  1. Adoro "I pilastri della terra" e concordo "mondo senza fine" meglio leggerlo dopo, anche perché è meno bello a mio parere... :P La serie non è male, ma il libro è sempre il libro!

    RispondiElimina