Lettori fissi

martedì 8 gennaio 2013

TAG: I MIEI AMICI PELOSI ♥

Ciao a tutte!! Finalmente riesco a scrivere un post, quanto mi mancava!! Anche questa stagione lavorativa è andata, ora ci si ributta sui libri e si ricomincia anche a scrivere qui sul blogghino!
Ho deciso di dedicare il primo post dell'anno alle mie 3 gioie più grandi, visto che tra le altre cose non ve li ho ancora presentati... Niente di meglio di questo tag (fatto al plurale invece che al singolare per ovvi motivi) per farveli conoscere!



1) Come si chiamano?

I loro nomi sono:

Pucci

Asia

Maya

2) Che animali e che razza sono?

Pucci è un misto siamese: la mamma era già un incrocio, ma dalla razza siamese ha ereditato solo il colore del pelo e degli occhi, visto il suo carattere dolcissimo!
Asia è una pinscherina tutto pepe, molto elegante e a volte anche un po' snob... ;)
Maya è una pinscher-chihuahua dolcissima; è un po' più grossolana, odia stare da sola e ama i grattini sul collo e su quel bel sederone che si ritrova... ^_^

3) Da quanto tempo ce li hai?

Pucci da quando aveva 40 giorni
Asia da quando aveva 2 mesi circa
Maya l'ho vista nascere


4) Come li hai avuti?

Quando è arrivato Pucci avevo 10 anni; ricordo quanta felicità quando un amico di mio papà è venuto a casa nostra e da dentro la giacca ho sentito quel "mew"!!
Asia invece l'ho trovata sul sedile posteriore della macchina dopo essere uscita da scuola... mia mamma con la sua amica erano andate a prenderla pochi minuti prima!
Maya l'ho avuta grazie ad Asia... è una dei suoi 4 bimbi! ^_^ Uno dei fratellini ce l'ha Dome, uguale ad Asia ma nero, mentre gli altri 2 sono una femminuccia nera e un altro maschietto fulvo come Asia. A parte Maya che ha preso le forme tondeggianti del papà (puro chihuahua) gli altri 3 somigliano tutti ad Asia.


5) Quanti anni hanno?

Pucci compie 14 anni dopodomani
Asia ha compiuto 7 anni l'11 dicembre
Maya ha compiuto 4 anni il 10 luglio

6) Qualche strana caratteristica del modo di fare e del carattere:

Pucci è sempre stato un gatto solitario, ma ora da quando ci sono Asia e Maya è diventato un po' cagnolino anche lui! Adora i bocconcini Kit&Kat e odia tutti gli altri!
Asia dormirebbe tutto il giorno, adora le coperte calde e se vede un piumone è la fine! Ha un pupazzino preferito, il Pimpi di Winnie The Pooh, e quando l'abbiamo perso per 3 giorni non ha dormito e mangiato per tutto il tempo! Si crede un pappagallo, adora stare sulle spalle delle persone!
Maya è iperattiva, nella casa nuova abbiamo tantissime scale e alla sera è sempre stracotta! Quando le parlo con la vocina stupida si gira a pancia in su ovunque si trovi e aspetta i bacini sulla panciotta!






7) Cosa significa x te il tuo rapporto con loro?

Sono i miei amori, quando torno a casa vengono prima loro di tutto il resto... Maya è il mio antistress, quando la coccolo fa passare qualunque ansia... Asia è specializzata nell'asciugatura lacrime, quando sono triste me la ritrovo sempre vicino! E Pucci è il mio personal trainer: un attimo prima vuole mangiare, un attimo dopo vuole il latte, l'attimo dopo ancora vuole uscire e poi rientrare... ^^ Sono come dei fratellini, anzi sicuramente meglio perchè dopo l'ultimo anno ho capito che gli animali sono veramente molto meglio di tante persone...

8) Quali sono i momenti passati con loro che preferisci?

Tutti quelli che riesco a passare con loro! Adoro quando sono sdraiata sul letto e mi ritrovo Pucci che mi da le testate perchè vuole le coccole, o quando chiedo ad Asia "Cosa vuoi?" e lei mi indica col musetto quello per cui sta piangendo, e adoro Maya quando riesce a salire sul mio letto e per lo sforzo grugnisce come un maialino... Li adoro sempre e mi piace sapere di conoscerli così bene da prevedere ogni loro mossa...

9) Quali sono i nomignoli che hai dato loro?

Li abbiamo volutamente chiamati con nomi corti per evitare di storpiarli, ma è più forte di me... ^^
I 3 nomigmoli stupidi con cui li chiamo quando voglio giocare sono Puciori, Asiori e Miyori.
Pucci viene anche chiamato "Pu" e "Zio Pu" perchè è il vecchietto di casa.
Asia diventa all'occorrenza "Isioz" e per me "Miss Paletta" e "Batman" per via delle orecchie, mia madre si arrabbia sempre perchè la adora! ^^
Maya è anche "Miyoz" e "Pucculina", mentre mamma la chiama Grassona per la mole... ^^

10) Parole che riconoscono:

Tutti e 3 riconoscono il proprio nome.
Pucci quando ha fame miagola a qualsiasi domanda gli venga posta, sembra dire "Hai ragione ma dammi i bocconcini!"
Asia porta il Pimpi quando le viene chiesto, guarda l'oggetto di suo interesse quando le viene chiesto cosa vuole, corre verso la maglietta quando le viene chiesto se la vuole e altro ancora... è davvero una cagnolina intelligentissima!
Maya è più brocchetta, ha imparato anche lei a guardare cosa vuole quando le viene chiesto ed è molto più obbediente di Asia quando le dici di starti vicino in giardino... E ha imparato anche a non fare strisciare la ciotola di Pucci quando va a divorargli i bocconcini! XD
Sia Asia che Maya quando mia madre sgrida Pucci che si fa le unghie sui divani corrono a sgridarlo insieme a lei!

Con questo è tutto, vi lascio qualche fotuzza!
Un bacione!!!
















Nessun commento:

Posta un commento