Lettori fissi

martedì 9 ottobre 2012

A proposito di fiere! ("L' Angolo di Lalla" - pt 3)

Lalla dixit:

Ciao ragazze!
Ho avuto la possibilità di visitare due fiere importanti per il settore cosmetico e nail: il Cosmoprof, a Bologna, e Intercharm, a Milano.

COSMOPROF:
Meravigliosa esperienza, condivisa con il mio compagno (che forse era più esaltato di me: non si perdeva uno stand, solo per vedere le professioniste che eseguivano le ricostruzioni alle visitatrici). Spero di poterla rifare l'anno prossimo.
Sono rimasta meravigliata dalla moltitudine di stand presenti (è la fiera mondiale più importante che si tiene in Italia); i marchi più importanti c'erano tutti: OPI, China Glaze, Peggy Sage, Essie (con un mega stand dove si poteva prenotare una manicure gratuita!!!), Orly, Cristall Nail, Konad (beh due piccoli stand, in uno ti decoravano l'unghia con lo stampino che si desiderava acquistare), Essence (non ci sono riuscita ad entrare: c'era l'invasione di mille adolescenti)Color Nail e tanti altri che si dedicano agli smalti semipermanenti e in gel.
Qui ho dato fondo alle mie finanze... Tra i vari glitter perline e altre decorazioni, ho comprato: beyond violet (smalto magnetico) e trattamento per unghie 4 in 1 al silicio della Peggy Sage, poetic 687 e re-fresh mint 867 della China Glaze, Barbados blue 281 della Essie (da qua è nato un amore profondissimo per questi smalti!!! Sono fantastici, mi rendono l'unghia bella dura e resistente. Ora sono a quota 5!!! <3), austin-tatious turquoise nl t14 della OPI ed infine tre smalti della Konad per la tecnica dello stamping, azzurro 211, blu 271 e rosa 141.

(Bottino Cosmoprof-Bologna 09-03-2012)



INTERCHARM:
Sono rimasta delusa, invece, dall'Intercharm. Lo spazio espositivo dedicato al nail era nettamente inferiore rispetto a Bologna. Lo spazio decicato alla China Glaze misero (solo un misero espositore all'interno di uno stand di un'altra marchio), grande spazio per Orly, OPI e Cristall Nail.
In un'ora avevo già girato tutta l'area :(.
Il mio misero bottino: decorazioni varie (gli sticker di natale sono per la mia mammona che ho contagiato e, in alcune occasioni, vuole avere le unghie decorate) e lo smalto OPI teal the cows come home.
Non vedo l'ora di halloween!! Oltre agli stickers della foto ho anche un'altra idea che vi mostrerò per l'occasione!!!

(Bottino Intercharm-Milano ottobre 2012)


Dalle mie esperienze vi posso solo che consigliare di andare (almeno una volta nella vita) al Cosmoprof: ne vale veramente la pena!! Mi sono sentita un po' come Pinocchio nel paese dei balocchi!!!

A presto
Lalla

3 commenti:

  1. io non sono mai stata all'Inthercharme e pensavo di essermi persa tantissimo! lo smalto OPI che hai comprato mi piace molto!

    RispondiElimina
  2. ...ero a milano...ma non sono riuscita ad andare all'intercharm!!!...belli i tuoi acquisti...mi incuriosiscono gli smalti essie!!!
    ...passa da me se ti va:)...possiamo seguirci!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  3. Io quest'anno andrò sicuramente a Bologna ho già preso i biglietti del treno!! Non vedo davvero l'ora! anche io darò largo fondo alle finanze, ma quando ci vuole, ci vuole!

    RispondiElimina