Lettori fissi

domenica 30 settembre 2012

A Month of Books #2 - Settembre 2012

Eccoci al secondo appuntamento con il Month of Books, dove parlo dei libri letti a Settembre (sono indietro con le recensioni!!!).

1. Numero di libri letti nel mese:
Questo mese ho letto 5 libri:

La cucina degli ingredienti magici                            L'ultimo giorno
     Jael McHenry                                            Glenn Cooper

L' ultimo giorno


La donna dei fiori di carta                                     Io e te
    Donato Carrisi                                         Niccolò Ammaniti

Io e teLa donna dei fiori di carta

Biancaneve e il cacciatore 
Lily Blake

Biancaneve e il cacciatore

per un totale di 1056 pagine.

2. Il più lungo ed il più corto:
Il più lungo è stato "L'ultimo giorno" con 468 pagine, il più corto "Io e te" con 116.

3. La copertina più bella:
La copertina de "La cucina degli ingredienti magici", è molto intima... *_*

4. Personaggio (protagonista o non) che più ti ha colpito:
Ginny, la protagonista de "La cucina degli ingredienti magici"... Mi sono affezionata tantissimo a lei!

5. Personaggio che ti ha lasciato l'amaro in bocca (con la doppia interpretazione):
I nani di "Biancaneve e il cacciatore"... poco descritti, e io li adoro!! ^^

6. La migliore ambientazione:
La Foresta Oscura in "Biancaneve e il cacciatore", ben descritta e a parer mio moooooolto affascinante!

7. Breve confronto con una eventuale trasposizione cinematografica:
Che io sappia l'unica trasposizione cinematografica è stata "Biancaneve e il cacciatore", e addirittura mi sembra che il libro sia uscito dopo il film... Non ho voluto vederlo per poter leggere prima il libro, quindi rimedierò ora!

8. Il libro che avresti voluto leggere ma non hai letto:
Avrei voluto iniziale il ciclo di Martin, e credo proprio che " Il Trono di Spade" sarà il prossimo libro!

un bacione a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento