Lettori fissi

giovedì 30 agosto 2012

A Month of Books #1 - Agosto 2012

Ciao a tutti!! Ho appena guardato i video di Isybook e SoundOfGaia, video in cui lanciano un nuovo "tag", o forse è meglio chiamarla rubrica, con cadenza mensile! Mi è piaciuta un sacco e quindi ho deciso di partecipare anche io, non con un video ma con un post! Spero di essere costante...
Essendo il 30 agosto e avendo appena finito un libro dubito che riuscirò a finire il prossimo entro domani sera, quindi procedo subito con il Month of Books di agosto!

1. Numero di libri letti nel mese:
In questo mese ho letto 4 libri, che sono rispettivamente:

L'Ombra del Vento di Carlos Ruiz Zafon



Red di Kerstin Gier



Blue di Kerstin Gier



Green di Kerstin Gier




















per un totale di 1541 pagine.

2. Il più lungo ed il più corto:
Il più lungo è stato L'Ombra del Vento con 439 pagine, il più corto Red che ne ha 329.

3. La copertina più bella:
Sicuramente Blue! Amo la luna, l'abito e l'atmosfera fantasy. In generale comunque mi piacciono tutte e 3 le copertine della Trilogia delle Gemme, semplici ma d'effetto.

4. Personaggio (protagonista o non) che più ti ha colpito:
Assolutamente Xemerius, il simpaticissimo fantasma di demone che accompagnerà ed aiuterà Gwendolyn nel secondo e terzo capitolo della trilogia!

5. Personaggio che ti ha lasciato l'amaro in bocca (con la doppia interpretazione):
Se devo proprio dirne uno scelgo Julian Carax, il misterioso scrittore de L'Ombra del Vento, perchè avrei preferito fosse più descritto, invece mi ha dato l'idea di conoscerlo meno degli altri personaggi.

6. La migliore ambientazione:
Assolutamente L'Ombra del Vento, con le descrizioni della stupenda Barcellona e la biblioteca di Daniel...!

7. Breve confronto con una eventuale trasposizione cinematografica:
Non credo sia uscito il film per nessuno dei 4 libri, quindi per questo mese non posso rispondere.

8. Il libro che avresti voluto leggere ma non hai letto:
Direi nessuno, ho molti libri in programma ma non ho fretta di leggerne uno in particolare...

un bacione a tutti!

1 commento:

  1. Anche io ho letto l'ombra del vento una meraviglia di libro mi è piaciuto davvero tantissimo!

    RispondiElimina