Lettori fissi

giovedì 28 giugno 2012

Recensione Libri: "La Cripta" di Tom Harper


Ciao a tutti!  Prima di tutto aggiornamento PSP: sono riuscita a terminare un altro prodotto, il solvente per unghie! Yeeeeeeeeeeee!!


Vado a rilento ma ce la farò! Purtroppo la fregatura è che d'estate mi trucco molto di meno (lo scorso week end poi sono andata a Genova da Dome e abbiamo preso un po' di colorito, quindi la base ormai la faccio solo venerdì e sabato sera) e poi in questo periodo vado a lavorare nella casa nuova completamente struccata, quindi smaltire i prodotti diventa un'impresa ancora più ardua! Ma resisto!! ;)

Torniamo all'argomento principale del post, i libri!
Ieri ho terminato "La Cripta" di Tom Harper in formato ebook, e sono pronta per parlarvene.



Nel cuore di Londra, la Monsalvat Bank è una banca piccola, riservata e incredibilmente ricca. Elli Stanton, una ragazza appena laureata e molto povera, viene inaspettatamente assunta, e il mondo pieno di privilegi che le si spalanca davanti è troppo bello per poter essere rifiutato. Ma la banca è molto di più di quello che sembra. Elli si rende conto presto che la sua vita è ormai nelle mani dei suoi datori di lavoro, che controllano ogni suo movimento. Sepolto nella cripta medievale sopra cui sorge la banca, è infatti conservato e sorvegliato un tesoro dal valore inestimabile. Ed Elli scoprirà che la sua storia è in qualche strano modo collegata a quel tesoro. Nel momento in cui ne viene a conoscenza, inizia per lei una corsa contro il tempo, inseguita dalla banca e perseguitata dal proprio passato. L'unica via di scampo è riuscire a svelare il segreto che si nasconde nella cripta. Ma entrare lì dentro sarà solo l'inizio di tutto.



L'autore è conosciuto per il suo romanzo "La città dei libri proibiti", uscito in Italia nel 2010. Più che il nuovo Dan Brown come viene definito, a me ha ricordato molto, sia come trama che come struttura de "La Cripta", i romanzi di Glenn Cooper, con i suoi continui salti temporali da un capitolo all'altro, che portano a comprendere tutta la vicenda solo nelle battute finali.
Da una parte abbiamo Ellie, una ragazza dei giorni nostri (che si fa letteralmente amare dal lettore) che viene assunta da una banca riservata e quasi sconosciuta... Dall'altra abbiamo Pietro, che vive nel 1150 e che sogna di diventare cavaliere per affrontare colui che lo ha privato di tutto.
A unirli, un segreto durato 8 secoli, che Ellie sarà costretta suo malgrado ad inseguire e svelare.
Un bel thriller, da seguire per non perdere i passaggi cruciali, ma molto scorrevole nel complesso.

Titolo: La Cripta
Autore: Tom Harper
Anno di Pubblicazione: Gennaio 2012
Pagine: 375
Prezzo: € 9,90
S)CONSIGLIATO? CONSIGLIATO!
Voto su aNobii: 4 stelline

Il prossimo romanzo è:


...e la colpa è tutta Vostra Youtubers che parlano di Libri!!! ^_^
un bacione!

Nessun commento:

Posta un commento