Lettori fissi

martedì 11 ottobre 2011

Fondotinta compatto Kiko "Soft focus compact wet & dry mineral foundation"

Ciau a tutte! Oggi vi parlo di un fondotinta che sto provando da qualche mese, e che mi sta piacendo davvero tanto... Da mesi volevo provare un fondotinta compatto, perchè è veloce da stendere, perchè non è eccessivamente coprente, perchè è pratico da portare in borsa, perchè lo si può ritoccare in giro... Insomma, mi sono decisa e nei saldi ho comprato il Soft focus compact wet & dry mineral foundation di Kiko...








Si tratta appunto di un fondotinta in polvere compatto, minerale al 90% e disponibile in ben 14 colorazioni (non basatevi solo sul numero per scegliere la vostra tonalità, perchè cambia anche il sottotono); il packaging è semplice ma elegante, come tutte le confezioni Kiko, e all'interno ha specchietto, prodotto, e spugnetta, che personalmente uso solo per i ritocchi fuori casa.
Può essere applicato in due modi:
- asciutto (Kiko consiglia di usare il Kabuki o la spugnetta, che però a parer mio da un risultato molto artefatto);
- bagnato, prelevando il prodotto sul pennello e vaporizzando sopra acqua termale, nebbia fissante o semplice acqua, metodo che non ho mai utilizzato.
Non è un fondotinta molto coprente, soprattutto da asciutto, quindi va bene per chi come me non ha particolari problemi di pelle e da un fondotinta si aspetta solo che uniformi l'incarnato... In ogni caso, quando ho qualche imperfezione o rossore lo applico in questo modo: idrato la pelle con una buona crema almeno 10 minuti prima, copro occhiaie e brufoletti con un correttore in stick, e poi procedo alla stesura del fondo compatto con il mio ormai amatissimo Kabuki di Neve Makeup, picchiettando prima il prodotto sul correttore per fissarlo e poi distribuendolo bene su tutto il viso, roteando il pennello in modo da scaldare il prodotto e farlo sciogliere e penetrare meglio. Prelevando3-4 volte il prodotto (un velo sulle setole del Kabuki) riesco a coprire tutto il viso e il collo, quindi ne basta veramente poco.





Il risultato finale è naturale, luminoso e opaco; la durata è soggettiva, io non ho una pelle eccessivamente oleosa e mi dura senza ritocchi anche 7-8 ore, ma in ogni caso è davvero molto comodo anche per i ritocchi fuori casa.
Il suo costo è di 12,50 € per 11 gr. di prodotto, e ha una durata di 24 mesi.
Termino postandovi l'INCI:


TALC
BORON NITRIDE
DIMETHICONE
SILICA
MICA
OCTYLDODECYL LACTATE
CAPRYLYL METHICONE
ISOPROPYL STEARATE
LAURYL LACTATE
CETEARYL ETHYLHEXANOATE
ZINC STEARATE
POLYISOPRENE
CHLORPHENESIN
POTASSIUM SORBATE
BISPROPYL DIMETHICONE
TETRASODIUM EDTA
PENTAERYTHRITYL

Un bacioneeeeeeeee!!

Nessun commento:

Posta un commento