Lettori fissi

martedì 12 luglio 2011

"La mappa del destino", Glenn Cooper

Sono tre settimane che ho finito di leggerlo ma con questi esami non ho avuto tempo per parlarvene...





"La mappa del destino" è il terzo romanzo, di 410 pagine, di Glenn Cooper, scrittore nato nel 1953 a New York.
La struttura è la classica di Glenn Cooper, l'azione si svolge in Francia nell'arco di tre epoche differenti: 30.000 anni prima della nascita di Cristo,  nel 1300 d.C. e ai giorni nostri, e il protagonista è Luc Simard, un professore di archeologia ed esperto archeologo che dovrà decodificare un antico manoscritto contenente, tra le altre cose, la mappa di una caverna che nasconde un segreto...
Vi dico subito che non l'ho adorato come i due precedenti ("La Biblioteca dei Morti" e il suo sequel "Il Libro delle Anime"), forse per il fatto che l'ho letto durante il periodo esami, cosa per quanto mi riguarda moooooolto controproducente! Trovo comunque sempre stupendo l'intreccio, i flashback lunghi capitoli interi portano alla fine a colpi di scena che fanno comprendere l'intera vicenda. Ma a parer mio quest'ultimo romanzo è meno avvincente dei precedenti, soprattutto nelle battute finali...
Lo consiglio comunque perchè a parer mio è uno scrittore eccelso!

Il prossimo libro sarà:



gentilmente prestatomi da un amico visti i miei fallimenti in giro per le librerie! ^_^

Nessun commento:

Posta un commento