Lettori fissi

domenica 29 maggio 2011

La manna dal cielo post depilazione: Review Prep

Ciau a tutte! Oggi vi parlo del Problema per eccellenza che affligge noi donne... gli sfoghi post depilazione!







- Nome: Prep crema Dermoprotettiva
- Tipologia: Crema Riequilibrante
- Dove si puo' acquistare: Coop e profumerie
- Packaging: Barattolo di vetro con coperchio in plastica svitabile
- Contenuto: 100 gr
- Prezzo: intorno ai 2,00 €
- Scadenza: 12 mesi
- Prodotto: Personalmente non ho mai avuto molti problemi di irritazione dopo la ceretta a gambe e braccia, solamente i soliti puntini rossi che con una buona crema idratante spariscono in un'oretta... per quanto riguarda invece baffetti, ascelle e il resto un disastro!
Per i baffetti uso le strisce depilatorie al burro di Karitè e frutti di bosco della Veet; vanno benissimo, le scaldo con il phon e le riuso almeno 4 o 5 volte prima di buttarle via (la confezione contiene 10 coppie di strisce e 4 salviette post depilazione, costa intorno ai 5 € e toglie anche i peletti minuscoli! L'importante è scaldarla bene se no porta via persino la pelle!) 
Per le ascelle invece vado ormai di silk epil da 2 annetti, e ormai ho veramente solo più una decina di peli per parte, più deboli e chiari rispetto al mio colore naturale, e non sento più il dolore delle prime volte.
Il problema in entrambi i casi sono le bollicine che si creano e il rossore insopportabile sulle labbra, che mi obbligava a depilarmi quando sapevo di non uscire per tutto il giorno... Un giorno però il mio ragazzo mi ha detto di provare il prodotto che usava lui prima e dopo la rasatura (ha la pelle molto sensibile e la barba dura come il cemento, non può farsi la barba ogni giorno e quando se la fa deve usare prodotti emollienti pre e post rasatura) e ora non posso più farne a meno! la applico generosamente sulla parte arrossata dopo la depilazione (spesso lascio proprio la patina bianca, si assorbe da sola) e in 5 minuti la mia pelle torna perfetta, senza le bollicine e il rossore! In più non serve solo a questo scopo; è adatta ad ogni tipo di pelle ed è indicata contro gli arrossamenti da sole e da vento, le irritazioni della rasatura, le screpolature della pelle, e aiuta ad alleviare il fastidio delle punture d'insetti.
In più ha un buonissimo profumo di mentolo (sembra il Vicks!)!! ^_^

Questo è l'INCI:

 AQUA (solvente) 
 STEARIC ACID (emulsionante / stabilizzante emulsioni) 
 GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente) 
 CETYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante) 
 PARAFFINUM LIQUIDUM (antistatico / emolliente / solvente) 
 PROPYLPARABEN (conservante) 
 METHYLPARABEN (conservante) 
 CAMPHOR (denaturante / filmante) 
 MENTHOL (Denaturante) 
 EUGENIA CARYOPHYLLUS (vegetale) 
 MENTHA PIPERITA (vegetale) 
 MENTHYL SALICYLATE (assorbente uv / coprente) 
 THYMOL (colorante capelli / denaturante / additivo) 
 SORBITOL (umettante) 
 POTASSIUM HYDROXIDE (agente tampone) 
 POTASSIUM HYDROXIDE (Neutralizzante, regolatore di pH) 
 AMMONIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)

Nel complesso direi che è ottima anche come INCI!

- Lo consiglieresti? Si, non dovrebbe mai mancare nell'armadio!
- Lo ricompreresti? Visto che la sto finendo l'ho cercata oggi all'Esselunga ma non l'ho trovata, quindi me la farò prendere dal mio ragazzo alla Coop.
- Voto: 10+!

2 commenti:

  1. O.O silk-epil sotto le ascelle...O.O Io lo uso per inguine e baffetti, ma il solo pensiero di avvicinarlo alle ascelle mi fa venire i brividi!

    RispondiElimina
  2. eheheheh ti assicuro che se tiri bene la pelle non sentirai tanto dolore... e dalla seconda volta è una passeggiata... ^^

    RispondiElimina